[208] SECONDO GIORNO.
A mezzanotte: contemplazione dall'orto degli ulivi alla casa di Anna inclusaa; al mattino: dalla casa di Anna alla casa di Caifa inclusab;
b. poi le due ripetizioni e l’applicazione dei sensi, come si è già indicatoc.
TERZO GIORNO.
A mezzanotte: dalla casa di Caifa a Pilato inclusod [293]: al mattino da Pilato a Erode inclusoe.; poi le ripetizioni e l'applicazione dei sensi, con lo stesso procedimento già indicatoc.
QUARTO GIORNO.
A mezzanotte: da Erode a Pilatof, considerando e contemplando fino a metà dei misteri della casa di Pilato; nell’esercizio del mattino: gli altri misteri che rimangono della stessa casa; poi le ripetizioni e l’applicazione dei sensi, come si è indicatoc.
QUINTO GIORNO.
A mezzanotte: dalla casa di Pilato fino alla crocifissioneg; al mattino: da quando fu innalzato sulla croce fino a quando spiròh; poi le due ripetizioni e l’applicazione dei sensi [204].
SESTO GIORNO.
A mezzanotte: dalla deposizione dalla croce fino al sepolcro esclusoi1; al mattino: dal sepolcro incluso [298] fino alla casa dove si recò nostra Signora dopo la sepoltura del Figlio.
SETTIMO GIORNO.
Nell'esercizio della mezzanotte e in quello del mattino, contemplazione di tutta intera la passione; al posto delle due ripetizioni e dell'applicazione dei sensi, per tutto quel giorno si consideri, quanto più spesso si potràl, come il corpo santissimo di Cristo nostro Signore rimase sciolto e separato dall'animam, e dove e come fu sepolto;
c. così pure si consideri la solitudine di nostra Signora colma di tanto dolore e angoscia; poi, a parte, la solitudine dei discepoli.
a 291; b 292; c 204; d 293; d 294; f 295; g 296; h 297; i 298; l 164; m 219.
|