[2] Seconda annotazione. Chi propone a un altro il modo e l'ordinea1 per meditare o contemplare, deve narrare fedelmente la storia2 della contemplazione e meditazione3 per meditare o contemplare meditazione, limitandosi a toccare i vari punti con una breve e semplice spiegazione4; b. perché la persona chei contemplacogliendo il vero senso della storia c. – riflettendo e ragionando da sola, trovando qualcosa che faccia più chiarirre o sentire la storia o con il proprio ragionamento o perché l'intelletto è illuminato dalla diviana potenzab –, d. ricava maggior gusto e frutto spiritualec di quanto non ne troverebbe se chi dà gli esercizi avesse molto spiegato c sviluppato il senso della storia5; e. perché non è il sapere molto che sazia e soddisfa l'animad, f. ma il sentiree6 e gustare le cose internamente7. a 162d. 228. 238b. 261; b 363b; c 254; d 12a. 76; e 62. 63. 65,2°. 89c. 109. 179c. 184. 313. 345. 352. |